NDY_Logo_04August2012

Di Holly Giuliano

Sono stati mesi duri, non lo nego. Mesi in cui la pagina, l’associazione ed il blog sono stati abbandonati a se stessi, mentre si cercava di trovare il modo per fare qualcosa di più attivo per la musica live in provincia di Cuneo.

 

Ma la strada era ancor più ripida di quanto non immaginassi. L’entusiasmo è andato via via scemando, fino a lasciare spazio ad una triste rassegnazione. E a tanta, tanta rabbia. Fare qualcosa per gli altri quando si ha un tornaconto ci spinge, forse, ad essere più motivati. Ma quando si fa senza chiedere nulla in cambio, se non una partecipazione un po’ più attiva da parte di chi, da quel qualcosa, ne trae giovamento… beh ragazzi…

Mi sono arrabbiata. Ho deciso di lasciar perdere tutto. Anche perchè, oh, resto sempre una mamma con due bambini piccoli e tante cose da fare… Ma poi è successo qualcosa: il cazziatone è servito a qualcuno. Molte persone hanno iniziato a scrivermi, dicendomi che era un peccato, che comunque stavamo svolgendo un buon lavoro, che quello che facevamo era utile.

E quindi, ok. Andiamo avanti.

Mi si sta delineando un percorso davanti agli occhi, ma non voglio dire nulla perchè ultimamente quando annuncio qualcosa poi va tutto in malora.

Una cosa è certa: il blog riapre. Ho bisogno di gente che sappia scrivere, che abbia tempo e voglia da dedicare alla cosa e che accetti di lavorare seguendo delle regole base, rispettando delle tempistiche e sopportando la sottoscritta. Perchè io sono una scassacazzi e mi piace che le cose siano fatte come Ronnie James comanda.

Non ci sono paghe ne stipendi: tutto quello che guadagnerete è soddisfazione personale. Entrare a far parte del blog non significherà far automaticamente parte anche dell’associazione. Per quello faremo dei nuovi tesseramenti più avanti e, stavolta, serviranno a qualcosa.

Sono una scassacazzi, l’ho già detto? E gestisco questa pagina e tutto ciò ad essa collegato come se fosse la mia azienda.

Ma ho anche dei difetti… ;D

A parte tutto, la voglia di fare è tanta. Lo è sempre stata. Ma se non c’è una risposta da parte di chi segue o, peggio, quella risposta è rivolta solo al proprio interesse è facile perdersi d’animo.

Per questo motivo vi chiederemo, da adesso in avanti, di condividere la pagina Cuneo Rock sul vostro profilo come “pagamento anticipato” per i servizi offerti. Non perchè vogliamo fare i fighi, ma perchè più la pagina ha visibilità, più persone sapranno dove suonate voi e gli altri.

Per il resto, ragazzi, dipende da voi. Partecipate ai concerti, non solo ai vostri. Che la musica è condivisione ed unione e siamo tutti una grossa famiglia.

Dipende da voi. Dipende da noi…

Stay Rock, Boja Fauss!

-Holly-