di Diego Pisarra

Multi ONE Deluxe

1

Il meglio del meglio delle capacità progettuali MS Sound, in una novità incredibile per il mondo della musica.

Racchiusa in un case dalle dimensioni incredibilmente compatte per un sistema tuttofare come questo, la MS Multi ONE vuole essere una all-in-one per i musicisti, che vuole piazzarsi in qualunque contesto, dal piccolo palco, ai grandiosi eventi in situazioni estremamente professionali.

E’ stato inserito al suo interno, tutto ciò di cui un musicista ha bisogno e che mai avrebbe pensato di poter avere, facendolo in maniera eccellente e con un sound invidiabile.

Avrete un sistema che vi permetterà di lasciare a casa grandissima parte della strumentazione, senza portare in giro sistemi pesanti come amplificatore, casse, pedaliere ingombranti ecc..

La parte che rende veramente unico questo progetto, è il fantastico preamplificatore valvolare interno, interamente progettato dalla MS Sound, per un clean da paura e unico, con una sua uscita dedicata, ma anche con un’uscita apposita per mixer, bilanciata. Non sentirete mai la mancanza del vostro amplificatore, grazie alla simulazione di speaker attivabile a scelta, senza doversi preoccupare di nulla, se non del vostro sound sotto i piedi.

L’incredibile preamplificatore valvolare, posto internamente e alimentato con tensioni anodiche al pari di un normale amplificatore, ha un sound che mantiene la pulizia totale e incredibile del vostro suono, e grazie al tonestack più versatile di sempre, ha uno switch per scegliere sound american/british. Il primo per sonorità cristalline e definite, stile Fender, il secondo per sonorità più hard rock, spinte sulle medie, degne dei migliori Marshall e Vox. La valvola svolge un lavoro centrale in tutto questo, ed è selezionata accuratamente tra i migliori marchi produttori.

La simulazione di speaker, fa il resto del lavoro emulando, con una pari risposta in frequenza, un 4 coni Jensen da 10”, l’ideale per questo tipo di preamplificatore dopo numerosi test e prove sul campo. Mentre la comodissima uscita diretta o bilanciata, permette di inserirsi in qualunque sistema dotato di mixer, o nel binomio PA/amplificatore cosi da avere un ritorno del proprio sound.

Le modulazioni, create da un processore interno, possono essere scelte a piacimento grazie ad un selettore rotativo dedicato, per impostare al volo l’effetto necessario, tra tremolo, chorus e flanger. Tutti effetti di qualità, dalla profondità unica e ad amplificazione analogica, per atmosfere di effetto.

Il delay segue il progetto dell’ormai collaudato ed apprezzatissimo Echo Lab MS Sound, con sonorità dall’analogico al digitale, e con possibilità di importare il timing con tap tempo esterno.

E non finisce qui, la MS Multi ONE segue a stretto contatto l’evoluzione del chitarrista, dando la possibilità nel tempo, di sostituire a piacimento i primi due effetti della catena, essendo di tipo modulare. Questo grazie alla grande capacità progettuale con cui è stato pensato il sistema. Rendendo il costo della sostituzione, nettamente inferiore all’acquisto del pedale unico.

Se avete bisogno di più effetti, ci pensa l’efficace alimentatore interno, progettato dalla MS Sound, che con le sue uscite dedicate vi permette di alimentare fino a 500mA i vostri effetti posti esternamente, in input o nel send/return dedicato

La ciliegina finale, è il fantastico Spring Reverb posto a catena effetti, regolabile a scelta, dal sound unico e del tutto simile agli amplificatori vecchio stampo.

Il sistema completo, efficace e definitivo, che ogni chitarrista amante dell’analogico e dei sistemi compatti può volere!

DATI TECNICI:

– Alimentazione 12v AC

– Assorbimento 1,2A

– Dimensioni 344 x 185 x 72 mm

– Valvola preamplificatrice: 12AX7

– Speaker emulator: Jensen 4×10”

– Uscita 2x9v DC per altri effetti esterni (fino a 500mA)

– Uscita diretta post effetti

– Uscita parallela sbilanciata preamplificata

– Uscita parallela bilanciata preamplificata

– Buffer ad amplificatore operazionale in ingresso

– Send/Return posto tra modulazioni e overdrive

– Tap Tempo esterno con connettore INCLUSO

 

Multi ONE Standard

2

  Modello standard delle fantastiche multi effetto MS Sound. Dotata di 4 effetti più riverbero, con sezione distorsioni da installare a piacimento, con un look accattivante e comodo, mantenendo comunque dimensioni decisamente minime.

La versione standard della Multi ONE MS Sound, guadagna spazio per un effetto in più della LITE, e diventa una all-in-one di puri effetti, grazie al nuovissimo processore interno per le modulazioni, e ad un selettore rotativo, che permette la scelta di tutte le modulazioni principali, quali  tremolo, chorus e flanger, per dare la possibilità di colorare il vostro sound in ogni situazione, a piacimento.

Inoltre è presente a fine catena, sempre attivo ma regolabile a scelta, un riverbero dal suono incredibile, che non farà mai rimpiangere quello dei riverberi a molla vecchio stampo.

In questo nuovo contesto, è possibile scegliere la sezione delle distorsioni con quelle a piacimento, che saranno affiancati agli effetti di nuova generazione MS Sound.

La sezione delle modulazioni è incredibilmente compatta e versatile, comprende un blocco unico per tutte gli effetti più famosi e utilizzati, quali tremolo, chorus e flanger. Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di un incredibile processore dagli effetti veramente curati e precisi.

La sezione finale del delay è in pieno stile Echo Lab MS Sound, già ampiamente apprezzato e collaudato, di grandissimo successo in tantissimi campi e contesti musicali, con uscita dedicata per un eventuale tap tempo esterno come accessorio.

Pensata come sistema di effetti completo per il chitarrista, si è pensato a tutto, e grazie all’ottima ingegnerizzazione interna permette, per la sezione dei primi due effetti, una installazione modulare, un cambio dell’effetto in maniera rapida e veloce, in sede MS Sound, con un nuovo effetto a scelta, seguendo con piacere il proprio gusto evolutivo musicale.

La sezione send/return, permette l’inserimento di ulteriori effetti esternamente, e grazie all’alimentatore interno con uscite dedicate, si possono alimentare più pedalini esterni, fino a 500mA. Il buffer interno posto a inizio catena, vi permetterà di affrontare anche catene complesse.

Tutto questo, porta ad una multi effetto perfetta da utilizzare come sola ed unica pedaliera o affiancata ad altri effetti, perfetta in contesti dai piccoli ai grandi live, dove il musicista vuole un sistema di soli effetti completo, compatto e leggero, dal grandissimo sound e senza doversi portare dietro una miriade di pedalini singoli e alimentatori ingombranti.

DATI TECNICI:

– Alimentazione 12v AC

– Assorbimento 1,2A

– Dimensioni 344 x 185 x 72 mm

– Uscita 2x9v DC per altri effetti esterni (fino a 500mA)

– Uscita diretta post effetti

– Buffer ad amplificatore operazionale in ingresso

– Send/Return posto tra modulazioni e overdrive

– Tap Tempo esterno con connettore INCLUSO

 

Dopo questa “ breve “ presentazione possiamo dire che Marco non è il solito clonatore di effetti che si trova su internet, ma un tecnico che parte dalla sua esperienza di musicista per dare delle vere “macchine” performanti e con la qualità che ultimamente manca negli effetti delle produzioni standard volte sempre più al risparmio sui materiali per un maggiore guadagno delle industrie musicali.

La passione come sempre porta alla luce prodotti di alta qualità!

Vi lascio i contatti di Marco per poter parlare con lui delle sue produzioni! La sua disponibilità è massima ed è una persona davvero piacevole con cui parlare!

Marco Sabba E-mail: ms.soundproject@gmail.com – Tel. 335/5423209

A voi i futuri test!

Buona Musica.

Diego.

3456

Annunci