2° STEP: OVERDRIVE & DISTORTION !!!!!!!!!!!!!!!

Tube Overdrive 

 tube-overdrive

Il sound che per decenni ha fatto da padrone in ambito rock, con una veste tutta nuova, più drive, più espressione, più dinamica e botta.

Basato sul famosissimo amplificatore operazionale JRC4558, presente negli storici overdrive come il TS808 e TS9, mantiene un suono estremamente caldo e ricco di dinamica, da poter sempre gestire con la sola dose del tocco sullo strumento.

Con un fantastico suono leggendario e tutto suo, cremoso, leggermente compresso e intubato, per decenni ha dominato il mondo del rock, grazie alla sua spinta mediosa e adattabile in qualunque contesto.

Resta tutt’ora l’overdrive eccellente in ogni genere. Nella versione MS Sound, raggiunge una versatilità mai sentita, con l’incredibile escursione del comando di Drive, si passa da un boost, ad una distorsione molto più satura del normale, ma che resta sempre ben definita, mantenendo un’incredibile dinamica dalla risposta sempre diversa in base alla spinta sullo strumento.

Lo switch fat mode, permette di dare una spinta incredibile sulle frequenze basse, utile soprattutto nei soli per ingrossare ulteriormente il suono, mentre con il selettore Tuber, si cambia stadio di clipping, da una distorsione leggera e cremosa, ad una più tagliente in pieno stile valvolare grazie ai pregiatissimi diodi al germanio al suo interno, senza mai perdersi ne impastarsi.

DATI TECNICI

– True bypass

– Alimentazione 9v DC

– Assorbimento < 30 mA

– Dimensioni 112 x 60 x 27 mm (compatto tipo dunlop)

 

Rattle Driver 

 rattle-driver

La distorsione in pieno stile rock anni ’70, con il caratteristico amplificatore operazionale LM308, montato sui Rat di annata, dal suono potente, grintoso e con tutte le caratteristiche del sound british.

Questo progetto incredibile si basa attorno al famosissimo amplificatore operazionale della motorola LM308N, stile Rat, con una circuitazione tutta rivista e resa ancor più espressiva con i numerosi controlli. Si passa da distorsioni cremose, a quelle di un fuzz più spinto, donando al suono una grandezza incredibile.

I due switch laterali, rendono al suono una versatilità estrema: grazie al controllo “fuzzer”, si passa da una pasta sonora più chiusa, quasi intubata, ad una più aperta e ariosa stile fuzz, mentre il controllo “Tuber”, permette di passare da un clipping classico, fermo e simmetrico, ad uno misto germanio-mosfet, il meglio del sound trovabile su un pedale di distorsione.

L’accoppiata fantastica, tra il vintage e il moderno, tra le sonorità calde dei diodi al germanio e la tecnologia più moderna, dinamica e tagliente dei mosfet, restituiscono un suono unico e raramente udibile nei comuni effetti di questo genere.

Il pedale perfetto per chi cerca una distorsione vecchio stampo, sempre ben presente nel mix e ideale per coprire tutte le sonorità del rock.

DATI TECNICI

– True bypass

– Alimentazione 9v DC

– Assorbimento < 30 mA – Dimensioni 112 x 60 x 27 mm (compatto tipo dunlop)

 

Sovietik Fury 

 sovietik

Un fuzz con cattiveria in pieno stile Big Muff, e una mediosità settabile a scelta per lasciare il segno su ogni genere, con un sustain infinito.

Basato sulle migliori circuitazioni in stile Big Muff storici, il Sovietik Fury ne ricalca la pasta sonora, per ridare maggior vigore e sustain, con una definizione mai sentita sui pedali di questo genere, e grazie alla possibilità di scelta dell’escursione delle frequenze medie, si può spaziare su qualunque genere: medi scavati per suoni stile Metal, medi boostati per genere Rock & simili

Questo pedale resta il punto di riferimento dei suoni lead e tipici degli anni ’70, un sustain senza fine e una dinamica che permette di sbaragliare ogni altro fuzz. Grazie alla possibilità di scelta dell’escursione mediosa sul suono, non sarà necessario affiancarlo a nessun’altro overdrive/boost.

DATI TECNICI

– True bypass

– Alimentazione 9v DC

– Assorbimento < 20 mA

– Dimensioni 119 x 94 x 34 mm

 

CONTATTI:

MS SOUND PROJECT

Misano Adriatico (RN) – E-mail: ms.soundproject@gmail.com – Tel. 335/5423209

 

fondo-articolo-effetti

Annunci