1° STEP: BOOSTER E COMPRESSOR!!!!!!!!!!!!!!!

Buffalo Booster Modern 

 buffalo-booster

Micro Booster lineare e trasparente, dalle dimensioni ridottissime e con riserva infinita di volume.

Il booster perfetto per chi non vuole snaturare il suono, ma dare una spinta in dinamica e in volume, con un guadagno incredibilmente ampio, fino a +25dB totalmente puliti.

Tutto ciò è possibile grazie ad un amplificatore operazionale di ottimo livello e di ultima generazione, che non andrà assolutamente a modificare la pasta del vostro suono originale, spingerà uniformemente su tutte le frequenze utili del segnale.

Posto a fine catena effetti, permette di alzare il volume senza fine.

Posizionato prima delle distorsioni e degli effetti di dinamica, permette di aggiungere una ulteriore spinta, bucando il mix e restituendo un suono bello e definito.

La sua estrema compattezza permette l’inserimento anche in pedaliere piuttosto affollate.

DATI TECNICI

– True bypass

– Alimentazione 9v DC

– Assorbimento < 20 mA

– Dimensioni 93 x 40 x 27 mm (pedale mini tipo mooer)

 

Buffalo Booster Vintage  

 buffalo-booster-vintage

Micro Booster con transistor al germanio dal suono vintage, caldo e dinamico, con leggera saturazione, dalle dimensioni ridottissime.

Questo booster è l’ideale per bucare il mix nelle situazioni rock, con un aumento estremo di volume e una leggera saturazione tendente al crunch, più o meno spinto, che porta ad un fantastico suono lead in abbinata ad un overdrive.

L’utilizzo principale di un transistor al germanio per l’amplificazione, come gli effetti vecchio stampo, permette al suono di mantenere quella cremosità mai sentita nei booster odierni, con una reazione differente in base alla dinamica del vostro tocco sullo strumento.

La sua naturale pasta sonora satura, regala una spinta sulle frequenze medio-alte eccellente, cosi da bucare il mix in ogni situazione.

Inoltre con lo switch presente, è possibile estendere la gamma delle frequenze interessate, spingendole su larga scala a tutto lo spettro sonoro, soprattutto sulle medio basse, per una spinta piena e potente.

L’utilizzo prima delle distorsioni, permette di giocare al meglio il suo ruolo grazie alla particolare tendenza a sporcare.

DATI TECNICI

– True bypass

– Alimentazione 9v DC

– Assorbimento < 20 mA

– Dimensioni 93 x 40 x 27 mm (mini tipo mooer)

 

Dynamic Compressor 

 dinamic-trigger

Effetto compressore, studiato per mantenere inalterata la pasta dello strumento e dare una dinamica ricca di armoniche sui puliti e più presenza con le distorsioni.

Grazie a questo compressore, vi ritroverete nel vostro suono tutte quelle armoniche che normalmente si perdono nel volume generale, oltre ad un sustain molto più deciso e duraturo, utilissimo soprattutto nei soli e ancor più sui clean.

Con questo compressore acceso, il vostro strumento anche sui puliti, fa da padrone, e grazie ai numerosissimi controlli, si può scolpire il suono in ogni sua sfumatura.

Basato sull’operazionale che ha fatto la storia dei migliori compressori, il famoso compander CA3080, ha un circuito dotato dei migliori accorgimenti in fatto di silenziosità e trasparenz, risultando ben utilizzabile a tutti i settaggi e in ogni contesto.

La sua resa migliore, sui puliti, riesce a ridare espressività a ogni vostro tocco, con una nuova e ricca gamma di armoniche che altrimenti restano nascoste.

DATI TECNICI:

– True bypass

– Alimentazione 9v DC

– Assorbimento < 20 mA

– Dimensioni 112 x 60 x 27 mm (compatto tipo dunlop)

 

ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!!!

 

DIEGO!

Annunci