Prima puntata: Presentazione.

 

 

Nel corso della carriera musicale, ogni musicista desidera raggiungere un “ proprio” suono, che lo distingua da qualsiasi altro chitarrista, bassista, cantante.

Per questo obiettivo lo stagno diventa un alleato necessario, e insieme a lui un sacco di circuiteria che per i comuni mortali e strimpellatori come me sono semplicemente lo schema di un labirinto indecifrabile.

Ma c’è chi di questi disegni astratti ne ha fatto una passione e poi un lavoro.

Oggi voglio presentarvi un amico, che credo diventerà amico di molti di voi: ecco a voi Marco Sabba della MS Sound.

Io l’ho conosciuto per caso durante le vacanze estive, e tra un po’ di rilassatezza  e quattro  chiacchiere con il nostro fonico ho iniziato a cercare con il cellulare un compressore e un booster per il mio basso.

Avevo una necessità di spinta e attacco per renderlo davvero perforante e poter far risaltare il ritmo nei nostri pezzi.

E’ così che ho conosciuto la MS Sound e devo dire di essere soddisfatto dei prodotti che ho acquistato, soprattutto perché avendo sempre suonato “ crudo “ non ero così esperto del settaggio di quelle diavolerie ma Marco è stato di un aiuto fondamentale!

Vorrei oggi presentarvi alcuni prodotti per arrivare all’ultimo che vi presenterò che è l’ultima creazione di Marco e che sta creando davvero attesa tra i musicisti che lo conoscono perché sarà in uscita a breve e quindi lo abbiamo un po’ come anteprima tutta per noi!

 

Marco raccontaci un po’ la nascita del tuo progetto!

 

La MS Sound, nasce dall’idea del suo fondatore, Marco Sabba, che nel 2014 si ritrova, essendo sempre stato presente nel piccolo mondo musicale del riccionese, a progettare e realizzare, degli effetti analogici e dei sistemi complessi di pedalboard per alcuni famosi chitarristi e insegnanti di musica nel riminese.

L’immediato successo riscontrato, insieme ai feedback positivi e incoraggianti dei primi clienti, porta nell’arco di pochissimo tempo ad intraprendere una vera e propria attività, la quale  si ritrova ben presto a distribuire i prodotti in tutta Italia e all’estero, con negozi rivenditori ufficiali sparsi sul territorio, e un forte impatto mediatico anche su alcune delle migliori web-riviste europee.

Alla stregua di centinaia e centinaia di effetti a pedale prodotti, insieme alla maturata esperienza, coadiuvata da un costante rapporto con il cliente postvendita, ha portato nel tempo ad affinare ogni singolo progetto, partendo inizialmente da cloni modificati e migliorati, fino ad arrivare a una gamma completa di prodotti selezionati, di altissimo livello.

La scelta del tipo di sound da produrre, parte da una ricerca approfondita del suono vintage vecchio stampo, totalmente analogico, senza però andare a trascurare la versatilità dei nuovi effetti moderni, di tipo digitale e dalle numerose funzioni.

Il circuito elettronico, viene progettato passo passo in base alle esigenze della tipologia di effetto, con piani massa adeguatamente dimensionati, doppia filtrazione della corrente e con una forte conoscenza delle scelte progettuali migliori allo scopo.

Tutti i pedali MS Sound inoltre, sono rigorosamente handmade, e grazie all’utilizzo di macchinari di stampo professionale, con le migliori tecniche di realizzazione, si raggiunge un prodotto di qualità estremamente elevata, utilizzando sempre componentistica di qualità e di elevata affidabilità, selezionata, assemblata, prodotta e testata direttamente a mano.

Ogni effetto realizzato, presenta una cura maniacale di ogni suo particolare, dal componente più sottovalutato, fino alla sua grafica, che cerca sempre di essere accattivante ma al tempo stesso funzionale. Non viene neppure tralasciata la presentazione con una pratica e completa confezione di vendita e brochure di accompagnamento.

Nulla viene lasciato al caso!

Nelle prossima puntate vi darò qualche descrizione dei singoli prodotti, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco perché questo lavoro, difficile e certosino merita davvero uno spazio dedicato e va preso con calma per poter entrare nello specifico delle caratteristiche di ogni prodotto perché in questo caso la qualità si sente e diventa SUONO!!!!!!!!!!!

 

Se lo hanno capito artisti del calibro di dal Filippo Tirincanti, (http://www.filippotirincanti.com/), Alberto Melloni, che ha pubblicato recentemente degli album fantastici, il chitarrista di Emma Marrone, e per ultimo, un fantastico incontro e interessamento dei Marlene Kuntz che fanno del loro suono il biglietto da visita forse un motivo c’è e  SI SENTE!

Alla prossima grandi musicisti della Granda con tutti i dettagli!!!!!!!!

51243

Annunci