Finalmente, oggi, si comincia a parlare di noi, delle piccole realtà musicali del cuneese, di tutti quei gruppi che con spirito di sacrificio e impegno perenne si adoperano per portare musica e vita nella spenta – ma ancora per poco, ci stiamo lavorando! – Provincia Grande.

Cominciamo con gli Harmònia!

https://www.facebook.com/pg/bandharmonia/

3.jpg

Il gruppo viene fondato da Davide Olivero e Marco Mattio nella zona del cuneese nel 2012 dalle ceneri di un precedente gruppo, i Ganesh. Dopo numerosi cambi di formazione Davide e Marco decidono di cambiare il nome della band e di mettersi alla ricerca di nuovi musicisti che abbiano la voglia e la costanza per portare avanti un progetto serio, impegnativo e duraturo.

2

La nuova formazione inizia così a muovere i primi passi con il nome di Harmonia e vede Marco “Cele” Mattio alla voce, Davide “Olly” Olivero alla chitarra e seconda voce, Marco “Mame” Mameli alle tastiere, Fabrizio “Tex” Tecco al basso e Francesco “Cisco” Giavelli alla batteria e percussioni.

Il nome, derivante dal latino, è fortemente collegato con il significato di musica e non a caso è stato scelto proprio per andare a sottolineare quella che è l’arte di combinare simultaneamente più suoni, definendo quelle che sono le relazioni e il concatenamento degli accordi. Quello che si è cercato di far risaltare è anche la combinazione di generi e realtà differenti dalla quali proviene ogni membro della band (rock, metal, pop, punk, soul, jazz, folk, ecc), che però riescono a coesistere e a funzionare proprio in armonia l’una con l’altra.

4

Siamo un gruppo di ragazzi con una grande voglia di mettersi in gioco, di stupire e soprattutto divertirsi e far divertire il pubblico che viene ad ascoltarci o che ci ascolta per la prima volta.

1

FORMAZIONE :

Marco Cele Mattio : Vocal

Davide Olly Olivero : guitars & BackVoc

Marco Mame Mameli : Keyboard

Fabrizio Tex Tecco : Bass

Francesco Cisko Giavelli : Drums

https://www.facebook.com/pg/bandharmonia/

Annunci